Cavalli elettrici è un film del 2024 diretto da Daniel Minahan con Daisy Edgar-Jones e Jacob Elordi. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Adattamento per il grande schermo del romanzo omonimo firmato da Shannon Pufahl pubblicato nel 2019. Al timone della regia c'è Daniel Minahan mentre la sceneggiatura è stata adattata da Bryce Kass; nel cast troviamo Daisy Edgar-Jones, Jacob Elordi, Will Poulter nei ruoli dei tre protagonisti, al loro fianco Diego Calva, Kat Cunning, Don Swayze e Sasha Calle.
La vicenda è ambientata tra gli anni '50 e '60, periodo tumultuoso di movimenti civili e cambiamenti sociali, e si dipana tra il Kentucky e Las Vegas. Il focus è sul personaggio di Muriel Walker (Edgar-Jones), una giovane donna che è sposata con Lee (Poulter), un veterano della Guerra di Corea. Lee, esausto degli orrori della guerra, sogna una vita tranquilla e senza problemi. Questo suo desiderio di serenità e routine non è condiviso da Muriel che in realtà si sente insoddisfatta e anela a qualcosa di più, a qualcosa di diverso.
Il fragile equilibrio in cui vivono va allo sbaraglio con l'arrivo del fratello minore di Lee, il carismatico Julius (Elordie), un giocatore d'azzardo senza radici che ama seguire le corse dei cavalli. Lee desidera costruire una vita stabile insieme alla moglie e a suo fratello, ma Julius non ne vuole sapere e parte per Las Vegas dove inizia a lavorare in uno dei tanti casino. Lì incontra un collega, Henry (Calva) e i due finiscono per innamorarsi.
L'arrivo di Julius ha risvegliato in Muriel qualcosa di inaspettato; il senso di libertà, il suo stile di vita vagabondo, fanno nascere in Muriel il desiderio profondo per qualcosa di estremamente diverso dalla sua tranquilla vita matrimoniale con suo marito. Qualcosa che trova nella sua vicina di casa, Sandra (Calle), con la quale nasce una tensione romantica inaspettata ma ardente che grazie alla quale Muriel riscopre l'amore e il desiderio.
Vedi tutto il cast
Attualmente Cavalli elettrici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cavalli elettrici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Sony ha condiviso online il trailer dell'atteso film On Swift Horses, con protagonisti Jacob Elordi e Daisy Edgar-Jones.