Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs è un film del 1970 diretto da Gordon Douglas con Sidney Poitier e Martin Landau. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Quando una prostituta viene assassinata in un lussuoso quartiere di San Francisco, un'informazione anonima coinvolge Logan Sharpe, reverendo impegnato in politica e amico del tenente Virgil Tibbs. Tibbs, che conosce Sharpe da molti anni, chiede che gli venga assegnato il caso nella speranza di salvare la reputazione del suo amico. Ma durante l'indagine Tibbs si ritroverà duramente combattuto tra il suo dovere di poliziotto e l'affetto nei confronti dell'amico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs è: 10 Luglio 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chinatown, San Francisco, …
Tre film per l'ispettore Tibbs - Del film La calda notte dell'ispettore Tibbs sono stati realizzati due sequel cinematografici, Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs e L'organizzazione sfida l'ispettore Tibbs. In tutte e tre le pellicole, il ruolo di Virgil Tibbs è interpretato da Sidney Poitier.
Attualmente Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.