Omicidi di classe è un film del 1998 diretto da Dan Rosen con Matthew Lillard e Michael Vartan. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
A causa dei loro scarsi voti, Tim e Chris rischiano di non essere ammessi all'anno scolastico successivo. Esiste una regola però, di cui i due ragazzi sono a conoscenza: Se un compagno di corso si suicida la Commissione assegna all'intera classe il massimo dei voti per compensare il trauma psicologico subito. Tim e Chris studiano quindi un piano per simulare il suicidio di un bulletto del loro corso.
Date di uscita e riprese - Omicidi di classe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2000. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baltimore, Maryland, USA Elk …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Omicidi di classe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Omicidi di classe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10