Ombre dal passato è un film del 2008 diretto da Masayuki Ochiai con Joshua Jackson e Rachael Taylor. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Jane e Ben, freschi sposi, si trasfericono in Giappone, un paese che sembra promettere ottime chance di carriera per lui, fotografo di moda. Durante un'escursione nella foresta, però, i due sono coinvolti in un incidente in cui perde la vita una giovane del posto. Il corpo della vittima scompare senza lasciare tracce e nelle foto che ha scattato Ben è presente un'ombra bianca. Il ragazzo si convince così che quello è il fantasma della ragazza morta.
Fotografia (sbiadita) di un genere Ben Shaw, professione fotografo, si trasferisce in Giappone per lavoro con la moglie Jane subito dopo le nozze. I primi giorni nel paese del Sol Levante, prima di iniziare il lavoro vero e proprio, sono dedicati alla vita di coppia, …
Date di uscita e riprese - Ombre dal passato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Agosto 2008 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 21 Marzo 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune …
Il remake di Shutter - Il film Ombre dal passato, diretto da Masayuki Ochiai nel 2008, è un remake dell'horror thailandese Shutter, realizzato quattro anni prima da Banjong Pisanthanakun.
Attualmente Ombre dal passato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ombre dal passato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Ombre dal passato
2010 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ombre dal passato
2010 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Nolan è da tre settimane in italia - quattro negli States - il film più visto. E negli USA sta per superare lo storico Star Wars.
Unico film in uscita per il week-end dell'8 agosto, sarà il remake dell'horror thailandese Shutter, che nella versione americana è interpretato da Joshua Jackson e Rachael Taylor.
'Ombre dal passato' può rappresentare una piacevole visione per gli amanti del genere, ma i richiami ai suoi predecessori sono così marcati da renderlo prevedibile in ogni sua scena.
Prosegue la sua prospera cavalcata Grande, grosso e... Verdone; e anche in USA c'è la conferma in vetta di Ortone e il mondo dei Chi.
Il film più atteso di questo week end è il ritorno in gran forma di Owen Wilson, che interpreta un irresistibile bodyguard.