Not in Tel Aviv è un film del 2012 diretto da Nony Geffen con Nony Geffen e Romi Aboulafia. Durata: 82 min. Paese di produzione: Israele.
Un insegnante di liceo frustrato perde il lavoro e decide di portare tutti quanti alla rovina insieme a lui. Sull'arco di pochi giorni, rapisce una giovane studentessa, si mette in contatto con una vecchia fiamma, perdona un amico di lunga data, uccide sua madre, si mette contro un gruppo di femministe, litiga con una star del cinema, fa arrabbiare la polizia e sovverte le soffocanti convenzioni della noiosa piccola città in cui vive.
Tre vite al massimo Vale la pena guardare il film di Nony Geffen, Not in Tel Aviv, parallelamente ad un blockbuster come On the Road di Walter Salles. E' impossibile paragonare le due opere, totalmente differenti per impostazione e stile, ma quanto mai affini nei …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Israele.
Attualmente Not in Tel Aviv ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Not in Tel Aviv e le nomination:
Not in Tel Aviv è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il regista Jan Cvitkovič presenta il suo ultimo lungometraggio, Archeo; l'incontro con i registi Agostino Ferrente e Giovanni Piperno; la polizia palestinese e l'esercito israeliano in due documentari; i cortometraggi animati che raccontano la crisi e la Primavera Araba.
Geffen, alla sua prima prova registica, privilegia uno humour grottesco che, pur con qualche intermittenza, permette allo spettatore di entrare nel mondo di questi personaggi così sopra le righe.
Ai nastri di partenza la kermesse 'mediterranea' che da diciotto anni porta nella Capitale il cinema che non vedremo mai, o quasi mai, nei circuiti convenzionali. Spostato indietro di qualche settimana rispetto alle date classiche di metà novembre, il MEDFILM Festival si svolgerà a Roma dal 19 al 28 ottobre e regalerà al suo pubblico un intenso programma di proiezioni, incontri ed eventi.