Nosferatu è un film del 2024 diretto da Robert Eggers con Bill Skarsgård e Aaron Taylor-Johnson. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Repubblica Ceca, USA.
Una giovane donna viene perseguitata nella Germania del 19esimo secolo da un antico vampiro della Transylvania. Questa relazione morbosa scatenerà orrori inauditi.
"Vieni da me", sussurra una stravolta Lily-Rose Depp, nel ruolo di Ellen Hutter, sposa che vive nel senso di colpa costante. Lo prova perché pensa di essere sbagliata a cercare "la mano della morte", come la chiama lei. Nei suoi sogni evoca infatti un'ombra, al …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Nosferatu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nosferatu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%
Dopo tanto orrore respirato sul set del remake di Robert Eggers, l'interprete di Nosferatu fa un passo indietro e giura di chiudere coi villain così estremi.
La star del film di Robert Eggers aveva paura di non avere un'inflessione britannica adeguata al ruolo.
Il regista di Nosferaru, Robert Eggers, e tutto il cast del film, hanno fatto un'improbabile ringraziamento a SpongeBob, ecco perché il cartone è stato così importante per la pellicola
Non sempre la lavorazione di Nosferatu si è rivelata piacevole soprattutto per via dell'ossessione per il realismo del regista Robert Eggers che ha invaso il set di topi.
Sullo shop online di NBCUniversal è stato messo in vendita un letto che ha tutte le caratteristiche del sarcofago in cui giace il vampiro protagonista di Nosferatu, il film di Robert Eggers al cinema dal 1° gennaio.