Tutti i contenuti su Nosferatu il vampiro (1922): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da The Ring a L'esorcista, da It Follows a Suspiria: la nostra guida sui film horror da non perdere in streaming.
Nel 1922 il regista Friedrich Wilhelm Murnau rielaborava il mito del vampiro nell'angosciante Nosferatu, realizzando uno dei più grandi film horror nella storia del cinema.
Robert Eggers ha confermato che il suo secondo film, dopo l'acclamato The Witch, sarà una nuova versione di Nosferatu.
Robert Eggers si occuperà della sceneggiatura e della regia del nuovo film che riprende i temi del classico di Murnau.
Secondo quanto riportano i quotidiani tedeschi, la tomba del regista è stata profanata forse per motivi legati all'occultismo.
Tra gli eventi speciali la sonorizzazione dal vivo del capolavoro di Muranu Nosferatu ad opera degli OvO.
Il Festival si moltiplica e invade la città con mostre, spettacoli, eventi collaterali. Tra gli eventi più attesi lo show di Arturo Brachetti ispirato al cinema.
In arrivo la terza edizione della manifestazione dedicata al cinema fantascientifico voluta dal Genova Film Festival.
Il binomio cinema-vampiri ha origini antichissime: dal primo Nosferatu di Murnau del 1922 al recente Van Helsing di Sommers, pare proprio che i signori delle tenebre abbiano trovato nel grande schermo una dimora talmente confortevole da non volerla più abbandonare.
Nonostante si sviluppi molto più lentamente rispetto ai canoni narrativi cinematografici moderni, il film è indubbiamente un'opera affascinante e non priva di un certo magnetismo, di atmosfere sinistre ed oniriche.