Noor 2012

N/D
3.0/5
Noor: la locandina del film

Noor è un film del 2012 diretto da Guillaume Giovanetti e Cagla Zencirci con Uzma Ali e Baba Hussain. Durata: 78 min. Paese di produzione: Francia, Pakistan.

Data di uscita
nd (Italia)
23 Aprile 2014 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Guillaume Giovanetti, Cagla Zencirci
Paese
Francia, Pakistan
Durata
78 Min

Trama del film Noor

Noor vuole diventare un uomo. Non sente più di appartenere ai Khusras, comunità transgender pachistana, e ha chiuso per sempre la love story che aveva intrecciato con uno di loro. Ora sta facendo un lavoro da uomo in un'officina di verniciatura auto e il suo sogno è trovare una ragazza che lo accetti per quello che è.

Recensione di Noor

La rivoluzione dei sessi Secondo il vecchio Baba la ricerca del vero amore richiede coraggio e fede, ma per Noor tutto sembra essere infinitamente più complicato a causa di un volto dalle fattezze femminili che imprigiona un'identità maschile tanto ambigua nell'aspetto quanto chiara nell'animo. Tuttofare …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Noor

Uzma Ali
Uzma Ali
Uzma
Baba Hussain
Baba Hussain
Ustad
Noor
Noor
Noor
Gunga Sain
Gunga Sain
Gunga
Mithu Sain
Mithu Sain
Mithu

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Noor è: 23 Aprile 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Maggio 2010 - 14 Luglio 2010 in Pakistan.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Noor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Noor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

News e articoli di Noor

  • Recensione Noor (2012)

    Recensione Noor (2012)

    Dopo anni trascorsi nella realizzazione di cortometraggi e documentari girati nell'Asia centrale, Cagla Zencirci e Guillaume Giovanetti portano a termine il loro primo film accendendo i riflettori del MedFilmFestival sulla comunità dei Khusra con la quale vengono identificati gli appartenenti al terzo sesso, ossia tutti coloro che in termini più occidentali sono definiti come ermafroditi o transgender.

  • Domani al via il MedFilmFest 2012

    Domani al via il MedFilmFest 2012

    A inaugurare il festival sarà il franco-pachistano Noor di Guillaume Giovanetti e Cagla Zencirci.

  • MedFilm Festival diventa maggiorenne

    MedFilm Festival diventa maggiorenne

    Nell'anno europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni compie 18 anni la rassegna che si terrà a Roma dal 19 al 28 ottobre e proporrà il meglio della cinematografia mediterranea.

  • Il MEDFILM Festival resiste ai tagli e lancia la sua XVIII edizione

    Il MEDFILM Festival resiste ai tagli e lancia la sua XVIII edizione

    Ai nastri di partenza la kermesse 'mediterranea' che da diciotto anni porta nella Capitale il cinema che non vedremo mai, o quasi mai, nei circuiti convenzionali. Spostato indietro di qualche settimana rispetto alle date classiche di metà novembre, il MEDFILM Festival si svolgerà a Roma dal 19 al 28 ottobre e regalerà al suo pubblico un intenso programma di proiezioni, incontri ed eventi.