Non violentate Jennifer è un film del 1978 diretto da Meir Zarchi con Camille Keaton e Eron Tabor. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Un'affascinante scrittrice di nome Jennifer va a vivere in una villetta isolata in un paesino rurale americano. La donna viene aggredita da quattro contadini del posto che la violenteranno ripetutamente e la sevizieranno brutalmente. Creduta morta, i manigoldi l'abbandonerano nella casa isolata ma Jennifer ripresasi lentamente dallo shock fisico e psicologico mediterà vendetta. Alle fine i quattro verranno uccisi uno per uno tramite impiccagione, castrazione e mutilazioni varie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Non violentate Jennifer è: 22 Novembre 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Luglio 1977 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Il remake e il sequel di Non violentate Jennifer - I Spit on Your Grave, diretto da Steven R. Monroe nel 2010 è un remake di Non violentate Jennifer, del 1978. Quest'ultimo film a sua volta, ha avuto un sequel nel '93, Savage Vengeange, noto anche come I Will Dance …
Attualmente Non violentate Jennifer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non violentate Jennifer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 19 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
In occasione dell'uscita nelle nostre sale di The Dressmaker, pellicola con protagonista una vendicativa quanto elegantissima Kate Winslet, ripercorriamo insieme le vendette femminili più celebri del grande schermo, tra commedie e thriller passando per horror, classici e cult.