Non si uccidono così anche i cavalli? è un film del 1969 diretto da Sydney Pollack con Jane Fonda e Michael Sarrazin. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
La storia di una delle tante maratone di ballo organizzate da impresari senza scrupoli durante la grande depressione: le coppie sono costrette a danzare giorno e notte fino allo sfinimento, per aggiudicarsi il premio in denaro che andrà alla coppia che avrà resistito più a lungo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Santa Monica Pier, Santa Monica, California, USA Stage 15, Warner Brothers Burbank Studios - 4000 Warner Boulevard, Burbank, California, USA
Attualmente Non si uccidono così anche i cavalli? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Non si uccidono così anche i cavalli? e le nomination:
Non si uccidono così anche i cavalli? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Non si uccidono così anche i cavalli?
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Figlia d'arte, sex symbol, attivista politica, icona del cinema impegnato e oggi superstar della TV: una vita formidabile quella di Jane Fonda, fra le attrici più celebri e premiate del cinema americano, di cui oggi celebriamo il compleanno con una classifica delle performance più memorabili della sua strepitosa carriera.
Lo scrittore americano, autore del romanzo di culto Fight Club e ospite della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, ha incontrato il pubblico per parlare della trasposizione di David Fincher e dei film horror che ama di più, senza risparmiare qualche tagliente frecciata contro il collega Stephen King.