Non è un paese per giovani è un film del 2016 diretto da Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Sandro e Luciano sono due giovani che giungono a Cuba con la speranza di dare una svolta alla propria esistenza, soprattutto dal punto di vista economico. Quando si imbattono in Nora, una ragazza estrema, sentimentale e irriducibile, le loro vite cambieranno per sempre.
Non è un paese per giovani, a differenza della sua controparte dei fratelli Coen, è un vero spaccato di vita vissuta. Una finestra sul mondo dei ragazzi di oggi, sempre troppo limitati dalla loro patria e costretti ad andare lontano, spesso oltreoceano, per vedere i …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Non è un paese per giovani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non è un paese per giovani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Non è un paese per giovani
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non è un paese per giovani
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, Paolo Giordano, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, gli autori della Mad Entertainment, Fabio & Fabio, Iginio Straffi, Alessandro D'Alatri, Marco Giallini, Claudio Amendola, Casa Surace, Giovanni Veronesi, Edoardo De Angelis, Giorgio Colangeli, Gabriele Salvatores, i maestri "in cattedra".
Giuliano Sangiorgi è autore del brano "Paradiso meraviglioso", colonna sonora del nuovo film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani, nelle sale dal 23 marzo. Abbiamo parlato dell'importanza di sognare con il contante dei Negramaro, il regista e con i giovani protagonisti Filippo Scicchitano, Sara Serraiocco e Giovanni Anzaldo.
La fiaba distanzia gli incassi delle new entry Life - Non oltrepassare il limite e Non è un paese per giovani.
In un'Italia sempre più in difficoltà tra cervelli in fuga e crisi economica, disoccupazione e lavoro mal retribuito, Giovanni Veronesi dice la sua in una commedia dai toni agrodolci, simpatica e che cerca di portare un po' di speranza nel cuore dei più sognatori, degli inarrestabili, di chi non può fare a meno di crederci ancora.
Il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone è solo uno dei tanti titoli proposti da 01 per i primi mesi del nuovo anno, che offre anche Silence di Martin Scorsese, Mister Felicità di Siani, il nuovo di Clooney, Power Rangers e A Monster Calls . Vediamoli insieme.