Non è peccato - La quinceañera è un film del 2006 diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Emily Rios e Jesse Garcia. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: USA.
Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, la vita di Maddalena d'un tratto si complica quando scopre di essere incinta. Cacciata di casa, trova una nuova famiglia presso il cugino gay.
Peccati originali Si avvicinano i quindici anni di Magdalena e secondo la tradizione azteca tramandata ai nostri giorni, nella comunità messicana di Echo Park a Los Angeles, fervono i preparativi per la grande festa che segnerà il passaggio dalla vita di bambina a quella di …
Date di uscita e riprese - Non è peccato - La quinceañera è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 2006 (Teodora Film). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Aprile 2005 - 01 Maggio 2005 in USA. Ecco …
Attualmente Non è peccato - La quinceañera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Non è peccato - La quinceañera e le nomination:
Non è peccato - La quinceañera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Glatzer e Westmoreland realizzeranno una serie tratta dal film, oltre a un film ispirato ad uno scandalo che coinvolse Errol Flynn.
Tra le uscite della settimana l'attesissimo 'Superman Returns'
Nessuna grande innovazione se non il merito di raccontare uno spicchio di verità con le parole semplici della strada.