Non credo in niente è un film del 2023 diretto da Alessandro Marzullo con Demetra Bellina e Giuseppe Cristiano. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Daitona. Paese di produzione: Italia.
Il film è un cammino nell'animo di quattro ragazzi sui trent'anni che non vogliono rinunciare ai loro sogni e alle loro passioni anche se il loro percorso di vita sta prendendo una direzione inaspettata.
Un viaggio notturno di quattro ragazzi trentenni che non intendono rinunciare alle proprie passioni, nonostante i progetti che avevano immaginato per il loro futuro stiano prendendo direzioni differenti.
Sullo sfondo di una città decadente come la Roma dei nostri giorni, vedremo una giovane donna di talento che per tirare avanti ha dovuto scegliere di fare la hostess; un aspirante attore che si nasconde dietro appuntamenti occasionali per non dover inseguire l’amore; e una coppia di giovani musicisti costretti a riparare in un lavoro in un ristorante, dove vengono pagati in nero.
Dobbiamo prendere le misure per raccontarvi cosa sia, davvero, Non credo in niente. Dobbiamo fare il giro largo, come quando c'è traffico sulla Tangenziale Est, e allora meglio passare dentro San Lorenzo, stando attenti alla ZTL. Perché l'esordio alla regia di Alessandro Marzullo è materiale …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Non credo in niente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non credo in niente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Margherita Vicario, Alessandro Marzullo, Gianluca Santoni, Carolina Pavone, Damiano Giacomelli, Gianluca Manzetti, Maria Tilli e Filippo Barbagallo: i debutti alla regia che abbiamo particolarmente amato. Per estro, visione e scelte comunicative.
La recensione di Non credo in niente: i contrasti, l'estetica, un paninaro e l'ora più buia di una generazione disillusa. Ecco com'è film d'esordio di Alessandro Marzullo.