Nightbeast è un film del 1982 diretto da Don Dohler con Tom Griffith e Jamie Zemarel. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Una meteora devia il volo di una navicella extraterrestre facendola precipitare sulla Terra, in una zona boscosa vicino ad una piccola cittadina americana. L'astronave è distrutta, ma il mostruoso alieno che la pilotava sopravvive e, dopo aver ucciso un uomo che lo ha visto atterrare, sfoga la sua furia selvaggia su chiunque gli capiti a tiro. Lo sceriffo Jack Cinder chiede al sindaco Wicker di far evacuare il paese, ma questi, impegnato nella campagna elettorale, rifiuta. Con l'aiuto dei dottori Steven Price e and Ruth Sherman e della poliziotta Lisa Kent, Cinder ingaggia un lungo duello contro il nemico e, avendo scoperto che può combatterlo usando scariche elettriche, gli prepara una trappola mortale.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1981 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baltimore, Maryland, USA
Attualmente Nightbeast ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nightbeast è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
I primi cinquant'anni di J.J. Abrams sono un'inarrestabile marcia alla conquista del mondo dell'intrattenimento americano in ogni sua forma, dai primi successi televisivi al doppio ritorno di saghe storiche come Star Trek e Star Wars.