Tutti i contenuti su Niente da nascondere (2005): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.
Musa indiscussa del cinema europeo, Juliette Binoche è la magnetica protagonista di Sils Maria, esplorazione dei segreti tormenti di un'attrice di mezza età ad opera di Olivier Assayas: per l'occasione ripercorriamo la carriera della grande attrice francese con una classifica delle sue migliori performance.
Cinque premi per il film Niente da nascondere di Michael Haneke, trionfatore assoluto della serata. Premio alla carriera per Sir Sean Connery.
Annunciate le condidature agli Oscar europei, che saranno consegnati sabato 3 dicembre.
'La tigre e la neve' conquista il primo posto della classifica italiana incassando più di tre milioni di euro. La nebbia assassina di 'The Fog' invece, guida la top ten statunitense.
Arriva in sala l'attesissimo 'La tigre e la neve', ma anche 'I guardiani della notte', l'horror fantasy che ha conquistato il pubblico russo. In uscita anche 'Texas' e l'avventura in 3-D di Rodriguez
Il cinema di Haneke è fatto di sistematica destabilizzazione, ambiguità, elisione delle certezze nello spettatore, ricerca della non indifferenza, attraverso un esercizio intellettuale un po' fine a sé stesso, nella sua pretenziosa oggettività che demanda allo spettatore il ruolo di unico testimone della vicenda narrata.
Giornata calda in tutti i sensi quella di oggi al festival di Cannes. In mattinata tutti gli occhi puntati sull`evento più altisonante tra i fuori in concorso: l`ultimo episodio della saga Star Wars, il conclusivo La vendetta dei Sith