Niente da nascondere è un film del 2005 diretto da Michael Haneke con Juliette Binoche e Daniel Auteuil. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Georges, che presenta un programma televisivo deticato alla letteratura, inizia a ricevere inquitanti video che ritraggono lui stesso e la sua famiglia, accompagnati da disegni dal significato incomprensibile...
Nascosto dalla rispettabilità Non è regista per tutti i palati l'austriaco Michael Haneke, da sempre fieramente dedito ad un cinema d'autore, dai risultati purtroppo non sempre convincenti. Il suo ultimo Niente da nascondere, presentato all'ultimo festival di Cannes (dove ha indubbiamente ricevuto un'accoglienza molto calorosa, …
Date di uscita e riprese - Niente da nascondere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Ottobre 2005 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Austria e Francia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: francese.
Attualmente Niente da nascondere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Niente da nascondere e le nomination:
Niente da nascondere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Niente da nascondere
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.
Musa indiscussa del cinema europeo, Juliette Binoche è la magnetica protagonista di Sils Maria, esplorazione dei segreti tormenti di un'attrice di mezza età ad opera di Olivier Assayas: per l'occasione ripercorriamo la carriera della grande attrice francese con una classifica delle sue migliori performance.
Cinque premi per il film Niente da nascondere di Michael Haneke, trionfatore assoluto della serata. Premio alla carriera per Sir Sean Connery.
Annunciate le condidature agli Oscar europei, che saranno consegnati sabato 3 dicembre.
'La tigre e la neve' conquista il primo posto della classifica italiana incassando più di tre milioni di euro. La nebbia assassina di 'The Fog' invece, guida la top ten statunitense.