Tutti i contenuti su Nico, 1988 (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
In attesa del film su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, rievochiamo i 10 migliori film che hanno saputo raccontare le star del rock.
Il film di Ligabue, un cartoon emozionante, un horror, la pellicola di Ozpetek e l'opera di Susanna Nicchiarelli vincitrice di 4 David al centro della prima parte della nostra rubrica mensiile homvideo. E poi ancora Earth - Un giorno straordinario, The Broken Key e Ti proteggerò.
Consegnati a Roma i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno dall'Accademia del Cinema Italiano.
Si concentrerà sull'universo femminile, la maternità e le sue sfaccettature la sesta edizione de L'immagine e la parola, l'evento primaverile del Locarno Festival, previsto dal 16 al 18 marzo 2018 nella sala del Gran Rex.
Il film racconta gli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico, nota ai più per la sua leggendaria bellezza e per la collaborazione con i Velvet Underground. La storia di una donna oltre la sua icona.
Una selezione dei film dalla 74° Mostra di Venezia, dal 70° Festival di Locarno, dalla 53° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Premiati anche l'eccezionale Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, il francese Jusqu'à la garde e il western aborigeno Sweet Country. Migliori attori Kamel El Basha e la grande Charlotte Rampling.
Quale è il nostro personale Leone d'Oro? Quali scene ci hanno fatto più divertire e quali abbiamo trovato imbarazzanti? Per chi tiferemo stasera? Scopritelo leggendo le nostre preferenze.
Una magnetica Trine Dyrholm presta volto e voce alla celebre cantautrice tedesca negli ultimi anni della sua vita in Nico, 1988, primo lungometraggio in lingua inglese della regista romana Susanna Nicchiarelli: un film cupo e affascinante, presentato nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia 2017.
Modella, struggente voce femminile dei Velvet Underground, icona maledetta. Il biopic musicale di Susanna Nicchiarelli inaugura la sezione Orizzonti della Mostra di Venezia.
È stato presentato questa mattina a Roma il programma completo della 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia: ventuno i titoli in concorso per il Leone d'Oro, fra cui i nuovi film di Aronofsky, Clooney, Koreeda e Virzì, mentre nelle altre sezioni spiccano autori del calibro di Friedkin, Frears e Kitano e l'anteprima della serie televisiva Suburra.
Quattro i film italiani in concorso, con Virzì anche il nuovo lavoro dei Manetti Bros., Hannah di Andrea Pallaoro e una famiglia di Sebastiano Riso. Tra le star confermate al Lido anche Sienna Miller, Penelope Cruz e Javier Bardem e Takeshi kitano.
Quattro i film italiani in concorso, con Virzì anche il nuovo lavoro dei Manetti Bros., Hannah di Andrea Pallaoro e una famiglia di Sebastiano Riso. Tra le star confermate al Lido anche Sienna Miller, Penelope Cruz e Javier Bardem e Takeshi kitano.
Il film sarà un biopic on the road dedicato alla leggendaria cantante dei Velvet Underground.