Next è un film del 2007 diretto da Lee Tamahori con Nicolas Cage e Julianne Moore. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Chris Johnson è in grado di prevedere il futuro, pochi minuti prima che le cose accadano. Stufo di essere continuamente sottoposto ad osservazioni speciali, anche da parte di agenzie governative, per le sue abilità particolari, vive sotto falsa identità a Las Vegas lavorando come illusionista. Quando però una cellula terroristica minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l'agente FBI Callie Ferris dovrà convincere Chris ad aiutarla ad evitare il disastro...
Due minuti nel futuro Chris Johnson, alias Frank Cadillac, è un illusionista che si mantiene tenendo ogni sera uno spettacolo di giochi di prestigio a Las Vegas. Il suo vero asso nella manica però è vincere, non troppo ma spesso, giocando d'azzardo al casinò. Niente …
Date di uscita e riprese - Next è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2008 (Medusa); la data di uscita originale è: 27 Aprile 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, francese e tedesco.
"La vita dovrebbe essere una sorpresa, no?" "Già, sarebbe carino."
Attualmente Next ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Next e le nomination:
Next è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Next
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Next
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita del suo ultimo film, Left Behind - La profezia, abbiamo deciso di ripercorrere la filmografia del celebre attore americano adottando un insolito punto di vista: la costante evoluzione della sua chioma.
Si chiude un altro week end non certo movimentato: confermata la prima posizione del film di Marc Foster in Italia e di quello di Robert Luketic negli Stati Uniti.
Protagonisti dei film in arrivo il 4 aprile sono l'universo giovanile con 'Juno' e 'La Zona', ma anche quello dei meno giovani, con 'Amore, bugie e calcetto' e 'Non pensarci'. Misteri e tensione con 'Next', 'The Eye', 'Gone Baby Gone' e 'All'amore assente'.
Un'avventura fantascientifica che si tramuta in un film romanticamente sovrannaturale dai risvolti bellico/terroristici capace di intrattenere gradevolmente mantenendosi sempre rigorosamente 'in superficie'.
La spoof comedy conquista la vetta della classifica italiana con poco più di un milione. Il pubblico USA conferma Disturbia.