Nella città l'inferno è un film del 1959 diretto da Renato Castellani con Anna Magnani e Giulietta Masina. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Lina è una ragazza veneta trapiantata a Roma per fare la cameriera in una casa. In seguito a un raggiro del presunto fidanzato viene accusata e incarcerata per qualche mese nella prigione delle Mantellate. In questo contesto avrà modo di conoscere persone che come Egle le insegneranno cosa significa la vita carceraria, e, forse, la vita in genere.
Date di uscita e riprese - Nella città l'inferno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Gennaio 1959; la data di uscita originale è: 03 Giugno 1959 (Francia).
Attualmente Nella città l'inferno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nella città l'inferno e le nomination:
Nella città l'inferno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Nella città l'inferno
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due retrospettive, quattro eventi speciali, due volumi, una rassegna parallela al Cinema Trevi e un omaggio a Carlo Lizzani con la proiezioni di Il processo di Verona.
Protagonista dell'ampia retrospettiva della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica ancora una volta la produzione cinematografica italiana "ritrovata".