National Gallery è un film del 2014 diretto da Frederick Wiseman. Durata: 180 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Francia, USA, Regno Unito.
Il regista Frederick Wiseman offre uno sguardo omnicomprensivo sulla National Gallery di Londra: da chi quotidianamente ci lavora, alle impressioni dei visitatori, fino al fondamentale ruolo dei curatori e dei conservatori.
Quando entriamo in un museo ci soffermiamo su quadri, sculture, sulle persone in fila che fanno a gara per fotografare un dipinto che, sullo schermo del telefono o di una macchina fotografica, non avrà mai gli stessi colori e la stessa vitalità di quando lo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente National Gallery ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
National Gallery è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
National Gallery
2016 - CG Entertainment
Contiene 3 Ore di contenuti su 1 Disco.
A Milano il nuovo capolavoro del maestro del cinema documentario Frederick Wiseman, Leone d'Oro alla carriera all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Il documentarista Frederick Wiseman porta sul grande schermo la vita pulsante della National Gallery, il museo d'arte di Londra, tempio della bellezza in cui le opere permettono agli spettatori di sconfiggere il tempo e scoprire se stessi. In sala l'11 marzo grazie a I Wonder Pictures e Nexo Digital.
Per voi una interessante intervista esclusiva con il celebre documentarista americano che è stato appena insignito del Leone d'oro alla carriera alla 71. Mostra del cinema di Venezia.
Ecco tutti i titoli della selezione di film del concorso internazionale di Cannes e dalla Quinzaine des Realizateurs. A Milano dal 13 al 19 giugno.
Il mito di Jimi rivive nell'anteprima italiana dell'attesissimo Jimi: All Is by My Side, nel film-concerto Jimi Plays Monterey e nelle note dei Quintorigo che animeranno la festa d'apertura al Bio Parco.