Nati stanchi è un film del 2002 diretto da Dominick Tambasco con Ficarra e Picone. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Salvo e Valentino sono due giovani indolenti e perditempo di un paesino siciliano che utilizzano la scusa dei concorsi pubblici per rimandare l'appuntamento con il lavoro e per postergare il matrimonio con le rispettive fidanzate. La loro placida esistenza, fatta di scherzi infantili e di pigre frequentazioni al bar, viene però scossa quando entrambi riescono a vincere, in circostanze, misteriose un concorso per bibliotecari a Milano...
Date di uscita e riprese - Nati stanchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Marzo 2002 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Palazzolo Acreide, Syracuse, …
Luoghi delle riprese - Il film è stato girato quasi interamente nel piccolo paese siciliano di Palazzolo Acreide, nella provincia di Ragusa.
Attualmente Nati stanchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nati stanchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10