Natale, folle Natale è un film del 2019 diretto da Leslie Small con Stormi Maya e Sonequa Martin. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un popolare DJ radiofonico viene licenziato in tronco ed è costretto a trasferirsi nella sua vecchia casa con i figli, viziati e arroganti. Mentre cerca un modo per ritornare al suo vecchio lavoro, impara a comprendere il significato della vera gioia.
Rush Williams, celebre DJ radiofonico, ha badato con enorme impegno ai propri quattro figli, da quando la loro madre è venuta a mancare. Quando si avvicina il Natale, le loro richieste raggiungono delle dispendiose vette. Proprio nel periodo di avvicinamento alle festività, però, Rush perde il lavoro, gettandolo nello sconforto.
Per permettere a Rush di continuare ad andare in onda, la produttrice Roxy Richardson e la zia Jo decidono di aiutarlo a comprare un’altra stazione. Ma come raccontare ai figli la verità e fargli comprendere che la gioia si può trovare anche in uno stile di vita più semplice, e soprattutto nelle piccole cose di ogni giorno?
Attualmente Natale, folle Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natale, folle Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10