Natale a Biltmore è un film del 2023 diretto da John Putch con Bethany Joy Lenz e Kristoffer Polaha. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Lucy Hargrove è una scrittrice e viene ingaggiata per scrivere la sceneggiatura del remake del famoso film "His Merry Wife!", amata pellicola natalizia filmata nello storica e bellissima Biltmore House. Tuttavia il dirigente degli studios che stanno producendo il remake, non è soddisfatto del finale che Lucy ha scritto, poichè devia da quello originale.
Per aiutarla a trovare la giusta ispirazione, decide di mandarla alla Biltmore House per sperimentare in prima persona il fascino del maniero che è stato il set del film nel 1947. Una volta sul posto, mentre sta girando per le stanze della Biltomore House, Lucy scopre incredibilmente, di poter viaggiare all'indietro nel tempo grazie a un'antica clessidra. Quando Lucy si ritrova improvvisamente sul set del film originale, una volta superato lo shock, decide di scoprire la verità sul finale originale della pellicola.
Mentre si trova nel passato, Lucy incontra e si avvicina, a una delle star del film, Jack Huston. Purtroppo l'arrivo di Lucy nel passato ha dato il via a una serie di circostanze e avvenimenti che minacciano di alterare il futuro per sempre.
La sceneggiatrice Lucy Hargrove è al settimo cielo quando scopre di essere stata scelta per occuparsi della sceneggiatura del remake del celebre film natalizio "His Merry Wife!" (ovvero La sua moglie felice!). Un cult del 1947 girato nella storica Biltmore House, da sempre considerato un …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Natale a Biltmore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natale a Biltmore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Una rom-com in cui una sceneggiatrice si trova a viaggiare nel tempo, ritrovandosi sul set di un cult natalizio anni '40. Su Rai2 e RaiPlay.