Narc è un film del 2002 diretto da Joe Carnahan con Jason Patric e Ray Liotta. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Nick Tellis, un poliziotto della narcotici, è riuscito ad uscire dal tunnel della droga. Il dipartimento lo reinserisce nella squadra per indagare sul misterioso omicidio di un poliziotto morto in servizio. Al suo fianco Henry Oak, il suo partner di sempre. Tellis scopre che Oak è coinvolto in questo brutto affare... Più Tellis si avvicina alla verità e più si ritrova in una trappola dalla quale è difficile uscire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Narc è: 10 Gennaio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada Detroit, Michigan, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Narc ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Narc è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10