My Uncle Rafael è un film del 2012 diretto da Marc Fusco con John Michael Higgins e Missi Pyle. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Un produttore televisivo disperato convince un vecchio zio armeno a partecipare come star a un nuovo reality show. Lo scontro culturale diventa inevitabile quando lo zio Rafael viene gettato nell'universo della famiglia Schumacher. L'uomo ha una settimana di tempo per salvare il nucleo disfunzionale americano dalla disgregazione. L'unica regola del reality è che ognuno dovrà seguire le sue regole.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di My Uncle Rafael è: 21 Settembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente My Uncle Rafael ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Uncle Rafael è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Oltre al trailer del film di De Palma, sono stati rilasciati quelli di tanti film che saranno presentati nei prossimi giorni alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia.