My Little Pony: Equestria Girls è un film del 2013 diretto da Jayson Thiessen con Tara Strong e Ashleigh Ball. Durata: 72 min. Distribuito in Italia da The Space Movies. Paese di produzione: USA, Canada.
Gli studenti della Canterlot High School si stanno preparando per un evento musicale, a cui le amiche umane di Twilight Sparkle intendono partecipare con la loro nuova band, le "Rainbooms". L’arrivo però di tre nuove studentesse, Adagio Dazzle, Aria Blaze e Sonata Dusk (chiamate le "Dazzlings"), lasciano Sunset, la ex-bulla della scuola, e le Rainbooms perplesse quando riescono a convincere il resto degli studenti a trasformare l'evento musicale in una "Battaglia delle band". In realtà le Dazzlings sono sirene esiliate da Equestria che si nutrono di emozioni negative per controllare gli altri tramite il canto ma Twilight, Sunset e le Rainbooms useranno il potere dell'amicizia per contrastare tale l'incantesimo e a distruggere le gemme che danno potere al trio.
Date di uscita e riprese - My Little Pony: Equestria Girls è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Ottobre 2013.
Attualmente My Little Pony: Equestria Girls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Little Pony: Equestria Girls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
I due canali hanno reso nota la loro programmazione per il periodo festivo, dal 22 dicembre al 6 gennaio.
Il film tratto dalla serie televisiva animata andrà in onda sul canale il 2 novembre alle 19.45.