Museum Hours è un film del 2012 diretto da Jem Cohen con Mary Margaret O'Hara e Bobby Sommer. Durata: 107 min. Paese di produzione: Austria, USA.
Una guardia del Kunsthistoriches Museum di Vienna fa amicizia con una visitatrice straniera, in Austria per un'emergenza medica. Dai loro incontri, il museo si trasforma in un misterioso crocevia, che innesca una serie di esplorazioni delle loro vite, della città e del modo in cui le opere d'arte possono riflettere e plasmare il mondo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Austria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vienna, Austria
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco e inglese.
Attualmente Museum Hours ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Museum Hours e le nomination:
Museum Hours è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Arriva a Locarno l'attore e produttore messicano, amatissimo dal pubblico, che presenterà il drammatico No di Pablo Larrain. In concorso le visioni poetiche di Jem Cohen.