Muse - Live at Rome Olympic Stadium è un film del 2013 diretto da Matt Askem con Matthew Bellamy e Dominic Howard. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Muse Live at Rome Olympic Stadium, girato il 6 luglio 2013 davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby. Nelle sale in cui il 4K non è disponibile, il film sarà proiettato in alta definizione 2K .
Date di uscita e riprese - Muse - Live at Rome Olympic Stadium è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2013 (Nexo Digital).
Attualmente Muse - Live at Rome Olympic Stadium ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Muse - Live at Rome Olympic Stadium è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.9 su 10
La trionfale tappa dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma sbarca nelle sale: anteprima a Roma e a Milano il 5 novembre e martedì 12 novembre, solo per un giorno, in oltre 200 cinema italiani.