Mr. Nice è un film del 2010 diretto da Bernard Rose con Rhys Ifans e Chloë Sevigny. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Regno Unito.
Biopic dedicato a uno dei più famosi baroni della droga inglese il cui stile di vita è divenuto culto, il popolare Howard Marks, alias Mr. Nice. Il criminale che promosse la diffusione della musica, si laureò in fisica nucleare, divenne una spia per la CIA e il MI6 allo stesso tempo e scrisse una serie di libri.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mr. Nice è: 08 Ottobre 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Benidorm, Alicante, Comunidad Valenciana, Spagna
Torino 2010 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 28. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Mr. Nice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Nice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Mr. Nice
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mr. Nice
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mr. Nice
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alla vigilia della chiusura della 28ma edizione del Torino Film Festival arriva il momento di Henry, il primo film italiano in concorso, accompagnato dai balletti di Burlesque e dalla comicità a metà tra il grottesco e il trash di Super.
Tante le anteprime del Festival di Torino. Tra queste gli attesi Jack Goes Boating, Burlesque, Mr. Nice, The Ward e I due presidenti, biopic politico dedicato alla relazione tra Tony Blair e Clinton. In concorso spiccano Winter's Bone, sorpresa del Sundance, e l'Italiano Henry. Chiuderà Hereafter di Clint Eastwood.
Tris di pellicole shock in Francia, tra cui il surreale film di Araki e il dramma Au fond des bois. Spazio all'horror con il francese Captifs e il nuovo film di Wes Craven, ma anche alla biopic, con l'ultimo lavoro di Uwe Boll dedicato al pugile Max Schmeling.