Mr. Bean's Holiday è un film del 2007 diretto da Steve Bendelack con Rowan Atkinson e Max Baldry. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Mr. Bean ha vinto il Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornerà a Cannes, e proprio al culmine del suo famoso festival cinematografico. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons chiede ad un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo è Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perché membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Mr. Bean sta viaggiando verso il Sud quando si accorge che il figlio di Emil, Stepan, di 10 anni, è sul treno senza suo padre. Nessuno dei due parla la lingua dell'altro.
Venti minuti di fuoco per Mr. Bean Nella fredda a piovosa Inghilterra, in un'anonima lotteria di quartiere, il vincitore del primo premio è Mr. Bean. A lui va la telecamerina digitale e il viaggio tutto spesato in Costa Azzurra. Al settimo cielo, Bean comincia la …
Date di uscita e riprese - Mr. Bean's Holiday è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 29 Marzo 2007 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Inghilterra. Ecco …
Attualmente Mr. Bean's Holiday ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Bean's Holiday è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Rowan Atkinson si conferma al primo posto della classifica dei film più visti con il suo secondo film su Mr. Bean, mentre il film più visto negli USA è il thriller Disturbia.
Mentre in USA c'è la conferma dei divertenti pattinatori di Blades of Glory, da noi a trionfare sono le gag di Mr. Bean.
Storie ambientate sul palcoscenico e dietro le quinte, per raccontare le vite di personaggi illustri o misteriosi, come l'Illusionista interpretato da Edward Norton.
A dieci anni da 'L'ultima catastrofe' torna a far danni Mr. Bean, nelle sale italiane dal 6 Aprile.
Benchè più vicino alle atmosfere degli esilaranti episodi televisivi, questo secondo film di Mr. Bean non riesce comunque a divertire se non negli ultimi venti minuti.