Mountainhead è un film del 2025 diretto da Jesse Armstrong con Steve Carell e Jason Schwartzman. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Il film segue le vicende di quattro amici, magnati della tecnologia, che si riuniscono per trascorrere un week-end in un lussuoso chalet di montagna. Tuttavia il loro relax viene stravolto quando scoprono che si è scatenata una crisi a livello globale creata da un software di Intelligenza Artificiale, creato proprio da uno di loro.
Mentre loro sono al sicuro e lontano dal caos sconvolgente che sta dilagando a macchia d'olio ovunque, la gente comune si ritrova ad affrontare scenari da film fantascientifici, dove tutto ciò che è computerizzato è praticamente fuori controllo; ospedali, trasporti, mercati finanziari, vandalismo, panico nelle strade... Il numero di disastri e di vittime sale a ogni minuto e i quattro amici sfruttano la situazione come un'opportunità di profitto, piuttosto che accorrere in aiuto e cercare di arginare i danni. Pur di "vincere" e ammassare potere e denaro, mettono a repentaglio non solo l'umanità, ma nella loro cecità, anche loro stessi.
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente Mountainhead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mountainhead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
HBO ha condiviso online il primo trailer dell'atteso film Mountainhead, l'esordio alla regia di un film di Jesse Armstrong, il creatore di Succession.