Morvern Callar è un film del 2002 diretto da Lynne Ramsay con Samantha Morton e Kathleen McDermott. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Morvern Callarè una ragazza di 21 anni che vive in un piccolo porto sulla costa ovest della Scozia. Lavora in un supermercato ed è convinta che nella vita bisogna sapersela cavare e accettare quello che ci capita. Un mattino scopre quello che la vita le ha riservato: il suo compagno giace morto sul pavimento a piastrelle della cucina. Si è suicidato dopo averle lasciato un messaggio sul computer, la sua carta di credito e, su un dischetto, un romanzo inedito che aveva appena terminato.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Morvern Callar è: 01 Novembre 2002 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Scozia e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Oban, Argyll and Bute, Scozia, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Morvern Callar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Morvern Callar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10