Morte di un confidente è un film del 2006 diretto da Marco Manetti e Antonio Manetti con Rodolfo Corsato e Debora Caprioglio. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Giulio Campagna è un poliziotto di lunga esperienza e modi non sempre educati. A seguito di un'indagine finita male che ha portato alla rovina, oltre al suo lavoro, il suo matrimonio, ha giurato a se stesso che mai più userà informazioni di confidenti. Ma la vita delle volte gioca sporco. Un carico di droga, il contatto è un certo Ortis, una vecchia conoscenza di Campagna. Il suo capo impone a Campagna di riallacciare rapporti con lui. Ma quando Campagna è riuscito a riconquistarsi la sua fiducia, l'improvvisa intromissione del GICO gli impone di consegnare il suo confidente ad un altro investigatore. Mai tradire la fiducia di un confidente, perché il confidente può rimetterci la vita. Ortis muore. E Campagna non avrà pace finché non avrà trovato i colpevoli.
Date di uscita e riprese - Morte di un confidente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Gennaio 2007. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Padova, Italia Roma, …
Attualmente Morte di un confidente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Morte di un confidente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Inizia su RaiDue la serie tv 'Crimini', otto film da altrettanti grandi scrittori.