Morte a Venezia è un film del 1971 diretto da Luchino Visconti con Dirk Bogarde e Romolo Valli. Durata: 130 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Il musicista Gustav Aschenbach è a Venezia per una vacanza, dopo un periodo di stress e lavoro, ma non riesce a trovare pace, perchè conosce un adolescente, Tadzio e sviluppa nei suoi confronti una morbosa attrazione...
Date di uscita e riprese - Morte a Venezia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Marzo 1971; la data di uscita originale è: 04 Giugno 1971 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, italiano, polacco e francese.
Dimmi: tu lo sai cosa c'è in fondo alla strada maestra? La mediocrità.
Attualmente Morte a Venezia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Morte a Venezia e le nomination:
Morte a Venezia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Morte a Venezia
2004 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita del documentario The Most Beautiful Boy in the World, Björn Andrésen ha spiegato perché Morte a Venezia di Luchino Visconti gli ha rovinato la vita.
Nel 1971 uno straordinario Dirk Bogarde prestava il volto a Gustav von Aschenbach, il protagonista di Morte a Venezia, uno dei classici della filmografia di Luchino Visconti.
Dopo il Brasile, proseguiamo il nostro "giro del mondo" cinematografico con un viaggio virtuale in una delle città più romantiche e suggestive di tutto il mondo: Venezia, sede della celebre Mostra del Cinema, nonché la cornice di innumerevoli classici della settima arte.