Monica e il desiderio è un film del 1953 diretto da Ingmar Bergman con Harriet Andersson e Lars Ekborg. Durata: 96 min. Paese di produzione: Svezia.
Due giovani operai passano l'estate su un'isoletta vicino a Stoccolma. Si sposano, ma lei non è fatta per la vita di famiglia e lascia il marito col figlioletto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Monica e il desiderio è: 09 Febbraio 1953 (Svezia). Monica e il desiderio è stato in produzione per il periodo Luglio 1952 - Ottobre 1952; le riprese si sono svolte in Svezia. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: svedese.
Attualmente Monica e il desiderio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monica e il desiderio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Monica e il desiderio
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Monica e il desiderio
2007 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Bergman e Antonioni a Rohmer e Guadagnino, ecco come alcuni grandi registi di varie epoche hanno raccontato il connubio fra le vacanze estive e l'amore in 8 film indimenticabili.
Uomini e donne in preda a dubbi divoranti, alla ricerca di se stessi, di un precario equilibrio sentimentale o della chiave per i misteri dell'esistenza: celebriamo il centenario del mitico Ingmar Bergman andando a riscoprire alcuni fra i personaggi più memorabili creati dal regista svedese.