Tutti i contenuti su Mon roi - Il mio re (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Uomo, attore, divo: il fascino degli estremi sublimato in ruoli diversi tra loro eppure pregni dello stesso allure che è proprio dell'attore francese. A cinquant'anni e con qualche capello bianco in più Vincent Cassel è ancora il principe del cinema francese, ed è destinato a rimanerlo per molto tempo.
Prima parte della ricchissima rubrica mensile con in evidenza il film Pixar, l'avventura di Peter Pan, un futuro distopico, un thriller paranormale e un amore distruttivo. Ma poi anche Hitman: Agente 47, Freeheld, Mustang, Kristy e ancora commedie scorrette, film bizzarri e tanti altri titoli.
Il festival del cinema francese apre la 50 Giorni 2015 che ospiterà 11 anteprime nazionali e un'anteprima mondiale. Ferragamo Parfums consegnerà a Bérénice Bejo il Premio l'Essenza del talento.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Tra i film della rassegna romana, che si terrà dal 10 al 15 giugno, The Lobster e Mon Roi di Maiwenn.
E sempre dal Festival di Cannes arrivano The Founder e Ballerina
Assegnati i premi della 68esima edizione del festival francese: Rooney Mara ed Emmanuelle Bercot premiate per "Carol" e il drammatico "Mon roi". I film di Moretti, Sorrentino e Garrone a mani vuote.
Dopo il racconto corale ed emozionante di Polisse, che le era valso un Premio della giuria, Maïwenn torna in competizione al Festival di Cannes che narra la vibrante ma traumatica esperienza di un rapporto sentimentale.
Dalla coppia Cate Blanchett e Rooney Mara, all'intramontabile fascino di Isabelle Huppert, passando per l'eleganza di Natalie Portman, la giornata al Festival ha messo sotto i riflettori il mondo delle donne.