Il mio migliore incubo! è un film del 2011 diretto da Anne Fontaine con Isabelle Huppert e Benoît Poelvoorde. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Lei vive col marito e col figlio di fronte ai Giardini di Luxembourg, lui vive con i figli dietro un camper. Lei dirige una prestigiosa fondazione d'arte contemporanea, lui vive di espedienti. Lei frequenta il ministro della cultura, lui frequenta tutte le bottiglie d'alcool che trova. I due non sembrano avere niente in comune e non si sopportano. Non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine anche loro capiranno il perché.
La strana coppia Un'affascinante gallerista e uno zoticone senz'arte nè parte: due personaggi apparentemente inconciliabili, fino a quando i loro rispettivi figli non si ritrovano a trascorrere le giornate insieme, legati da una solida amicizia fraterna che non tiene conto di alcuna barriera sociale. E …
Date di uscita e riprese - Il mio migliore incubo! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Marzo 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 09 Novembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto …
Roma 2011 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Il mio migliore incubo! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio migliore incubo! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il mio migliore incubo!
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si concentrano al lunedì le tre prime visioni più interessanti della settimana, il cartoon Disney Frozen, Battleship (Italia 1) e Il mio miglior incubo (Rai Tre). Sempre su Rai Tre arriva The Woman in black.
Spazio anche alla commedia con il vanziniano 'Buona giornata', il francese 'Il mio miglior incubo!' e l'esotico 'Marigold Hotel'. Brividi e arte con 'Paranormal Xperience 3D' e 'I colori della passione'.
Negli USA debutta il doppio Adam Sandler di Jack and Jill, ma anche l'horror 11-11-11. In Europa tocca invece alla ghost story 'Il mistero di Rookford' e al divertente 'Il mio peggior incubo'.
Anne Fontaine mette in scena lo scontro (e il confronto) tra due personalità opposte svelando con arguzia aspetti meno scontati dei mondi che appartengono ai due protagonisti. Huppert e Poelvorde irresistibili nei rispettivi ruoli di un'algida e dispotica intellettuale e uno zoticone senza freni inibitori.
Amori e diversità nello scoppiettante Il mio peggior incubo, commedia diretta da Anne Fontaine che vede protagonista la musa del cinema francese Isabelle Huppert.