Mohenjo Daro è un film del 2016 diretto da Ashutosh Gowariker con Hrithik Roshan e Pooja Hegde. Durata: 153 min. Paese di produzione: India.
Nella civiltà preistorica della valle dell’Indo, nel 2016 a.C., a causa dell’avidità di un uomo malvagio una delle più antiche città del mondo, Mohenjo Daro, rischia di essere distrutta. Samar, un giovane e coraggioso coltivatore di indaco, si innamora di Chaani, la figlia del Sacerdote, della quale è stato predetto che darà origine a una nuova società. La ragazza è già stata promessa a Moonja, figlio del Capo del Senato, uomo particolarmente crudele temuto dall’intera città. Dopo una spettacolare resa dei conti fra i due, Sarman viene a conoscenza della sua vera identità e del motivo del suo profondo legame con la città di Mohenjo Daro, e capisce come guidare il Nuovo Ordine, anche se ciò lo costringerà a sacrificare l’antica città al Dio Fiume.
Attualmente Mohenjo Daro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mohenjo Daro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Nell'incontro fiorentino, il divo indiano ci ha parlato della bella esperienza sul set di Sandokan e dei sogni lavorativi da realizzare. Magari passando dalla giungla a una nave spaziale.
All'attore, conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo in "Sandokan", sarà dedicata una maratona di episodi dell'omonima serie televisiva firmata da Sergio Sollima. Bedi sarà a Firenze a presentare la prima italiana del suo ultimo film, Mohenjo Daro di Ashutosh Gowariker.