Moebius è un film del 2013 diretto da Kim Ki-duk con Jo Jae-hyeon e Seo Young Ju. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Corea del Sud.
Consumata dall'odio nei confronti del marito per le sue continue infedeltà, la moglie vuole vendicarsi di lui ma finisce per infliggere un colpo fatale al figlio e poi scompare sopraffatta dal senso di colpa. Per il figlio che versa in una condizione miserevole a causa sua, il padre cerca di fare qualcosa solo per rendersi conto che il ragazzo non può guarire. Allora l'uomo si priva della virilità che è stata l'origine di tanta miseria e si dedica anima e corpo al bambino. Di conseguenza la ferita in un certo modo si rimargina, ma un giorno la moglie torna a casa e la famiglia precipita verso una distruzione ancora più orrenda.
Ama e uccidi i tuoi cari Chi aveva apprezzato Pietà, forse si troverà completamente spiazzato di fronte a un oggetto curioso come Moebius, nuovo film del regista coreano Kim Ki-duk fuori concorso qui al Lido. Solo un anno fa Kim Ki-duk vinceva il Leone d'Oro …
Date di uscita e riprese - Moebius è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Settembre 2013 (Movies Inspired); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2013 (Corea del Sud).
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente Moebius ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Moebius è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Moebius
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Moebius
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice, rimasta anonima, ha dichiarato di essere stata schiaffeggiata sul set dal regista e di essere stata costretta a prendere parte a una scena di sesso non presente in sceneggiatura.
Sette film in programma alla quarta giornata del film festival tra corti e lunghi. Tra i più attesi il dramma di Kim Ki-duk.
Tra le novità la sezione dedicata al genere fantastico. I numeri: 50 film, dieci ospiti in dieci giorni, due premi e cinque sezioni.
A Roma dal 12 al 20 ottobre la XIV edizione degli Incontri con il cinema asiatico.
Nelle sale arrivano anche 'Comic Movie' e 'Il mondo di Arthur Newman' oltre al film degli One Direction, This Is Us.