Mister Hula Hoop è un film del 1994 diretto da Joel Coen e Ethan Coen con Tim Robbins e Jennifer Jason Leigh. Durata: 111 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA.
Un giovane ingenuo e inesperto viene messo a capo di una multinazionale dopo il suicidio del titolare: lo scopo è che provochi il fallimento dell'azienda, cosicché gli autori dell'intrigo possano rilevarla per nulla e farla tornare a prosperare.
Tra nostalgia e parodia Quando il presidente della Hudsucker si suicida gettandosi dall'ultimo piano del grattacielo, il consiglio dei saggi, guidato dal perfido Sidney J. Mussburger, decide di far scendere di valore la compagnia affidandone la direzione ad un semplice e imbranato fattorino così da …
Date di uscita e riprese - Mister Hula Hoop è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Maggio 1994; la data di uscita originale è: 11 Marzo 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Novembre 1992 - 18 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Non che io mi ritenga un genio. Come disse Edison: è ispirazione per l'1'%, traspirazione per il 99. Nel mio caso anche di meno.
Attualmente Mister Hula Hoop ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mister Hula Hoop è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Mister Hula Hoop
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scopriamo le prime dieci posizioni della classifica dedicata ai personaggi più pittoreschi e significativi del cinema di Joel ed Ethan Coen.
Un viaggio rocambolesco attraverso il cinema dei celebri cineasti del Minnesota per ripercorrere insieme la classifica delle creature più indimenticabili partorite dalla loro mente.
Hanno conquistato prima l'America e poi il resto del mondo grazie ad uno stile personale ed originalissimo, a una passione per i classici hollywoodiani che sfiora l'ossessione e a un cinema rarefatto, intellettuale e citazionista.
I fratelli Coen continuano a rendere omaggio al cinema americano con cui sono cresciuti, senza perdere di vista il loro personalissimo stile e la loro vena più graffiante.