Miss Zombie è un film del 2013 diretto da Sabu con Ayaka Komatsu e Makoto Togashi. Durata: 85 min. Paese di produzione: Giappone.
Un medico e la sua famiglia ricevono presso la loro casa di campagna una consegna inaspettata da un vecchio amico, una grande cassa di legno contenente una pistola, uno zombie femmina e un foglio di istruzioni in cui si raccomanda di non darle da mangiare carne. La famiglia è dubbiosa, naturalmente, ma lei sembra abbastanza innocua. Forse può aiutare nelle pulizie?
Being Human Con i suoi zombie instancabili e assetati di sangue, per quarant'anni George A. Romero ha portato avanti un affascinante discorso sull'evoluzione (involuzione?) della società americana divisa tra un ceto medio (quella borghesia di memoria marxista) sempre più dedito al benessere e al consumismo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Miss Zombie è: 14 Settembre 2013 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Miss Zombie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Miss Zombie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Gran finale a Milano con l'anteprima mondiale Sweet Poolside, con il supereroe mutandato Hentai Kamen e con l'elegantissimo Miss Zombie.
L'acclamato Pecoross' Mother and Her Days chiude il WA!JFF a Firenze Lupin III, Detective Conan, Zombie e Gothic Lolita protagonisti dell'ultima giornata.
Miss Zombie è un'opera in cui ogni sequenza oscilla tra arte e simbolo, politica nel risultato prima che nelle intenzioni.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.
Oltre al preannunciato hit Miss Zombie, nel programma fiorentino vedremo lo scatenato horror di Sion Sono Why Don't You Play in Hell?, e l'incredibile HK: Forbidden Super Hero, risposta giapponese ai supereroi Marvel.