Miss Violence è un film del 2013 diretto da Alexandros Avranas con Themis Panou e Reni Pittaki. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Eye Moon Pictures. Paese di produzione: Grecia.
Il giorno del suo compleanno l'undicenne Angeliki si butta giù dal balcone e muore con un sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angeliki ha portato con sé nella tomba? Perché la sua famiglia continua a cercare di "dimenticarla" e di tornare alla sua vita normale?
L'incipit è bellissimo ed estremamente potente: nel bel mezzo dei festeggiamenti per il suo undicesimo compleanno, tra una foto di famiglia ed un ballo con le sorelle, la dolce e fragile Angeliki si getta dal balcone con un lieve sorriso sulle labbra, perdendo la vita …
Date di uscita e riprese - Miss Violence è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2013 (Eye Moon Pictures).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: greco.
Attualmente Miss Violence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Miss Violence e le nomination:
Miss Violence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Miss Violence
2015
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Luciana Morelli.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
In esclusiva per Movieplayer.it le videointerviste al regista Alexandros Avranas e agli interpreti Themis Panou ed Eleni Roussinou.
Al cinema arrivano anche Captain Phillips, Zoran, Il pasticciere e soprattutto il cupo Miss Violence.
Ecco l'inizio dell'agghiacciante dramma familiare che ha sconvolto il pubblico veneziano. Solo per Movieplayer.it.