Miracle - Storia di destini incrociati è un film del 2021 diretto da Bogdan George Apetri con Ioana Bugarin e Emanuel Parvu. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Romania, Repubblica Ceca, Latvia.
Una giovane suora esce di soppiatto dal suo monastero per sbrigare una faccenda urgente, ma non fa mai ritorno. L'indagine di un detective della polizia sul suo destino scopre indizi e rivelazioni che portano non solo alla verità, ma anche alla scoperta di un miracolo.
Nella Romania contemporanea, la diciannovenne suor Cristina esce in gran segreto dal monastero nel quale si trova, per occuparsi di una questione che la coinvolge direttamente.
Il suo misterioso itinerario prevede un giro per la città, alla ricerca di una persona. Non riuscendo a rintracciare l’uomo con il quale mettersi in contatto, suor Cristina farà tardi, non riuscendo a ritrovare il passaggio che aveva organizzato per rientrare in tempo in convento.
Per sua fortuna riuscirà a trovare un taxi, ma sulla via di ritorno in monastero la attende qualcosa di sorprendente. I suoi movimenti, infatti, erano stati segnalati da un ispettore di polizia, a sua volta alla ricerca di indizi per un caso da risolvere: la strada per la verità diverrà però sempre più tortuosa e imprevedibile…
Attualmente Miracle - Storia di destini incrociati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Miracle - Storia di destini incrociati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10