Mio figlio è un film del 2017 diretto da Christian Carion con Guillaume Canet e Mélanie Laurent. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Appassionato del suo lavoro, Julien viaggia molto all’estero. Le sue continue assenze da casa hanno causato, già da qualche anno, la fine del suo matrimonio. Durante una sosta in Francia, l’uomo scopre un messaggio della sua ex moglie sulla segreteria telefonica: il loro bambino di sette anni è scomparso durante una gita in montagna con la scuola. Julien corre a cercarlo e nulla sembra poterlo fermare. Un crescendo di tensione inarrestabile che ruota intorno ad un mistero sempre più minaccioso.
Divorziato da qualche anno, Julien è spesso in viaggio a causa del suo lavoro. Durante una breve permanenza in Francia, l'uomo riceve un messaggio dalla sua ex-moglie Marie: il loro figlio di sette anni, Mathys, è misteriosamente scomparso durante una gita in montagna con la …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Mio figlio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mio figlio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Christian Carion firma un thriller elementare e solo a tratti efficace, dominato da un grande, straziante Guillaume Canet. Presentato alla Festa del Cinema di Roma.