Minotauro è un film del 2006 diretto da Jonathan English con Tom Hardy e Michelle Van Der Water. Durata: 93 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, USA.
Durante l'Età del Ferro, un'ombra grava su un piccolo villaggio isolato, i cui abitanti, per generazioni, sono stati costretti a sacrificare i giovani per offrirli ad una bestia mitologica, il Minotauro, che che vive in un grande palazzo. Theo, ossessionato dalla perdita del suo amore in un recente sacrificio, è convinto che la bestia in realtà non esista e che la sua ragazza viva come una schiava all'interno del Palazzo. Suo padre Cyrnan, capo del villaggio, cerca di farlo ragionare, ma Theo è determinato a recarsi al Palazzo per scoprire la verità a tutti i costi.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Lussemburgo e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Carousel Picture Company, Luxembourg, Lussemburgo Galles, Regno Unito
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Minotauro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Minotauro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10