Millie è un film del 1967 diretto da George Roy Hill con Julie Andrews e James Fox. Durata: 138 min. Paese di produzione: USA.
Millie si trasferisce in città per modernizzare la sua vita e il suo aspetto. Diventata amica di Dorothy, un'aspirante attrice, Millie sogna di diventare una segretaria e di sposare il suo capo. Ma quando il suo capo si dimostra piú interessato a Dorothy che a lei, Millie capisce di non essere poi così pronta per la modernità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Millie è: 21 Marzo 1967 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 1966 - 01 Settembre 1966 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce, Mono (35mm) e Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese, spagnolo, francese, tedesco e …
Attualmente Millie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Millie e le nomination:
Millie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Millie
2020 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci lascia un altro grandissimo professionista del cinema americano, autore del commento musicale di oltre duecento lungometraggi.