Meet the Feebles è un film del 1989 diretto da Peter Jackson con Donna Akersten e Stuart Devenie. Durata: 94 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Heidi L'Ippopotamo, star del popolare varietà "Meet the Feebles", scopre che suo marito, Bletch il Tricheco, la tradisce. Nel frattempo, l'amore appena sbocciato tra altre due star del varietà è minacciato dal perfido Trevor il Ratto, che vorrebbe sfruttare il talento della giovane attrice.
I Muppets in salsa splatter Il secondo film di un Peter Jackson ancora lontanissimo dai fasti tolkieniani è un'opera folle, coraggiosa e assolutamente fuori dagli schemi. L'inaspettato successo del precedente, semi-artigianale Fuori di testa diede al giovane Jackson la possibilità di dedicarsi al cinema a …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Wellington, Nuova Zelanda
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Meet the Feebles ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Meet the Feebles è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Jackson è ancora il bambino incantato di un tempo, e noi siamo pronti ad essere, essere deliziati con nuove fantasie, sbalorditi con prodigiosi effetti speciali, appassionati con intrecci inediti, abbindolati con astuti trabocchetti.
Il secondo film di un Peter Jackson ancora lontanissimo dai fasti tolkieniani è un'opera folle, coraggiosa e assolutamente fuori dagli schemi: una sorta di omaggio-parodia-decostruzione del Muppet Show virato in salsa "adulta" e splatter.