Meduse è un film del 2007 diretto da Shira Geffen e Etgar Keret con Assi Dayan e Etgar Keret. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Israele.
Storie ambientate a Tel Aviv, ai giorni nostri: al suo matrimonio Keren si rompe una gamba, e il viaggio di nozze ai Caraibi salta. Una strana ragazzina venuta fuori dal mare segue Batya come un'ombra, fino a cambiarle la vita. Joy invece è una cameriera venuta dalla Filippine che lavora per una anziana e severa signora che inaspettatamente riesce a riconciliare con la figlia...
Dove finisce il mare Le donne di Tel Aviv, così fragili e sole, che provano a muoversi in continuazione, ma finiscono col ritrovarsi sempre immobili, nello stesso punto fisso, incapaci di prendere in mano le redini della propria vita. Etgar Keret e Shira Geffen, coppia …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Meduse è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 2007 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in …
Semaine de la Critique 2007 - Presentato alla 46° edizione della Semaine de la Critique all'interno del Festival di Cannes 2007.
Attualmente Meduse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Meduse e le nomination:
Meduse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
E' in arrivo una pioggia di nuove uscite, soprattutto made in Italy. Tra le pellicole più attese, 'Il nascondiglio' di Avati, il fantasy 'Beowulf', il dramma 'A Mighty Heart'
Keret e Geffen parlano di solitudine ed incomunicabilità, temi universali che scelgono di affrontare con un tono tragicomico, tenero e lieve, immergendo le proprie protagoniste in un universo quasi irreale.