Meduse è un film del 2007 diretto da Shira Geffen e Etgar Keret con Assi Dayan e Etgar Keret. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Israele.
Storie ambientate a Tel Aviv, ai giorni nostri: al suo matrimonio Keren si rompe una gamba, e il viaggio di nozze ai Caraibi salta. Una strana ragazzina venuta fuori dal mare segue Batya come un'ombra, fino a cambiarle la vita. Joy invece è una cameriera venuta dalla Filippine che lavora per una anziana e severa signora che inaspettatamente riesce a riconciliare con la figlia...
Dove finisce il mare Le donne di Tel Aviv, così fragili e sole, che provano a muoversi in continuazione, ma finiscono col ritrovarsi sempre immobili, nello stesso punto fisso, incapaci di prendere in mano le redini della propria vita. Etgar Keret e Shira Geffen, coppia …
Date di uscita e riprese - Meduse è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 2007 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in …
Semaine de la Critique 2007 - Presentato alla 46° edizione della Semaine de la Critique all'interno del Festival di Cannes 2007.
Attualmente Meduse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Meduse e le nomination:
Meduse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Meduse
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Meduse
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
E' in arrivo una pioggia di nuove uscite, soprattutto made in Italy. Tra le pellicole più attese, 'Il nascondiglio' di Avati, il fantasy 'Beowulf', il dramma 'A Mighty Heart'
Keret e Geffen parlano di solitudine ed incomunicabilità, temi universali che scelgono di affrontare con un tono tragicomico, tenero e lieve, immergendo le proprie protagoniste in un universo quasi irreale.