Matrimonio in Casa Bradford è un film del 1989 diretto da Stan Lathan con Willie Aames e Eddie Barth. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
La famiglia Bradford al completo torna nella grande casa bianca al civico 1436 di Oak Street a Sacramento, in California. L’occasione che li vede riunire è il matrimonio di David, il figlio maggiore della numerosa famiglia composta da otto fratelli, il padre Tom e la madre adottiva Abby. David sta per sposarsi con una donna divorziata, cosa che alle sorelle, soprattutto a Susan ed Elizabeth non va a genio. Le proveranno tutte per farlo tornare insieme a Janet, la sua prima moglie. La riunione rinnova le complicità tra fratelli, in qualche caso aggiusta vecchi rancori come quello tra Abby e Joanie, la terzogenita, attrice e ‘diva’ della famiglia, in qualche altro crea nuovi dissapori, come quello tra Tommy e il resto dei fratelli, che non approvano come conduce il suo lavoro di manager di una rock band. Ma alla fine, i legami familiari e la saggezza riusciranno comunque a trionfare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Matrimonio in Casa Bradford è: 15 Ottobre 1989 (USA).
La famiglia Bradford: i sequel televisivi - Qualche anno dopo la conclusione del telefilm La famiglia Bradford sono realizzati due tv movie dedicati ad una delle famiglie più popolari del piccolo schermo: La famiglia Bradford: festa di compleanno e Matrimonio in casa Bradford, rispettivamente dell'87 e dell'88.
Attualmente Matrimonio in Casa Bradford ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Matrimonio in Casa Bradford è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il canale 121 di Sky trasmetterà il tv movie che vede protagonista la Famiglia Bradford riunita in occasione delle nozze di David.