Masks è un film del 2011 diretto da Andreas Marschall con Susen Ermich e Julita Witt. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania.
Dopo esser stata respinta da varie scuole di recitazione, Stella, aspirante attrice, riesce a entrare nella scuola privata "Matteusz Gdula". L'atmosfera che la ragazza trova nell'istituto è però misteriosa: il giorno del suo arrivo Stella vede una ragazza fuggire terrorizzata, e in seguito sente strani rumori provenire da un'ala dismessa della scuola. Tutto sembra collegato alle voci che parlano del fondatore della scuola, suicidatosi anni prima, e del suo metodo di recitazione, ora proibito, basato sulla ricerca delle emozioni più estreme... qualcuno, nell'istituto, sta forse ancora usando il metodo di Gdula?
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Babelsberg, Potsdam, Brandenburg, Germania Berlino, Germania
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Masks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Masks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10