Masks è un film del 2011 diretto da Andreas Marschall con Susen Ermich e Julita Witt. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania.
Dopo esser stata respinta da varie scuole di recitazione, Stella, aspirante attrice, riesce a entrare nella scuola privata "Matteusz Gdula". L'atmosfera che la ragazza trova nell'istituto è però misteriosa: il giorno del suo arrivo Stella vede una ragazza fuggire terrorizzata, e in seguito sente strani rumori provenire da un'ala dismessa della scuola. Tutto sembra collegato alle voci che parlano del fondatore della scuola, suicidatosi anni prima, e del suo metodo di recitazione, ora proibito, basato sulla ricerca delle emozioni più estreme... qualcuno, nell'istituto, sta forse ancora usando il metodo di Gdula?
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Babelsberg, Potsdam, Brandenburg, Germania Berlino, Germania
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Masks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Masks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10